
NEW YORK, USA
NEW YORK CALLING
dal 22 al 29 novembre 2025
8 giorni, 6 notti
con THANKSGIVING PARADE
Un viaggio adatto per chi è già stato a New York e per chi è alla sua prima volta.
Massima flessibilità nelle visite.
Hotel 4* centrale, spostamenti in metropolitana,
giornate con guida parlante italiano e visite incluse, alternate a giornate in libertà. Accompagnatore dall'Italia, esperto sulla città.
GRUPPO DI
15 PERSONE
ACCOMPAGNATORE
DALL'ITALIA
HOTEL 4*
CENTRALE
giorno sabato 22 novembre MILANO - NEW YORK
Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa. Volo diretto delle ore 10. Arrivo a New York alle 13:30. Dopo i controlli doganali e il ritiro dei bagagli, trasferimento privato in città. Sistemazione in hotel 4*. Offre una posizione eccellente. Le camere sono arredate in modo semplice e minimalista. Trattamento di solo pernottamento. Ma non preoccupatevi, a New York bar e ristoranti non mancano per la colazione, questo garantisce varietà di scelta e per tutte le tasche.
giorno domenica 23 novembre MANHATTAN Midtown e Downtown
La domenica è un giorno perfetto per la scoperta di queste due aree. Assieme alla nostra guida e da buoni newyorkesi ci muoveremo con la metro. Passeggiando per la città avremo modo di scoprire sia i luoghi iconici sia tante curiosità e angoli nascosti. Punti che andremo a visitare ma non solo: •Times Square •Empire State Building •Rockefeller Center •Broadway •Wall Street & Charging Bull •One World Observatory •Statua della Libertà & Ellis Island In serata, per chi desidera tanta buona musica in uno dei locali del Greenwich village.
giorno lunedì 24 novembre CENTRAL PARK e UPPER MANHATTAN
Questo giorno sarà dedicato alla zona di Central Park e di Upper Manhattan, incluso un tour alla scoperta del mitico Apollo Theater e della cultura afroamericana di Harlem. Non può mancare una visita al museo MOMA per fare il pieno di arte. Per la serata saremo pronti per altra buona musica dal vivo.
giorno martedì 25 novembre BROOKLYN
Una visita a New York senza Brooklyn non è lo stesso. Brooklyn ci richiama la famoso ponte, ma è anche uno dei quartieri che nel corso degli anni si è rivalutato maggiormente, diventando sede di ristoranti, negozi, spazi verdi, tutto all’insegna dello stile cool e trendy. Nella giornata faremo: •Passeggiata sul Brooklyn Bridge •Passeggiata alla scoperta di DUMBO, Quartiere trendy con vista spettacolare DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass) è un quartiere affascinante situato tra il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge. Ex zona industriale trasformata in un centro creativo con gallerie d’arte e startup tecnologiche. •Passeggiata a Williamsburg, Centro della cultura hipster e della musica indie •Coney Island – Spiaggia, luna park e hot dog famosi, è qui che è nato nel 1916.
giorno mercoledì 26 novembre NEW YORK
Giornata a vostra completa disposizione. Sulla base dei vostri interessi vi daremo le indicazioni su dove andare/cosa fare e vedere: volete assistere ad uno spettacolo di Broadway? Un tour dello Yankee Stadium? Andare alla scoperta di luoghi iconici legati all’arte e alla musica? Shopping compulsivo? Nessun problema, ogni desiderio sarà esaudito, promesso!!
giorno giovedì 27 novembre PARATA GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO, THANKSGIVING DAY PARADE
Mattino a disposizione. Nel pomeriggio assisteremo ad uno degli eventi più amati dalla gente. La parata del Thanksgivin day. La Thanksgiving Day Parade di Macy’s è uno degli eventi più iconici degli Stati Uniti, celebrato ogni anno a New York il quarto giovedì di novembre. Ecco alcune informazioni sulla sua storia e curiosità! Storia della Thanksgiving Day Parade •La prima parata si tenne nel 1924, organizzata dai dipendenti di Macy’s per celebrare il Ringraziamento e l’inizio della stagione natalizia. •Inizialmente, la parata includeva animali veri prestati dallo zoo di Central Park, ma furono sostituiti dai celebri palloni gonfiabili nel 1927. •Durante la Seconda Guerra Mondiale, la parata fu sospesa dal 1942 al 1944 per risparmiare gomma ed elio. •Oggi, la parata attira milioni di spettatori lungo il percorso e viene trasmessa in diretta televisiva in tutto il paese. Curiosità sulla parata •Il primo pallone gonfiabile fu Felix the Cat, introdotto nel 1927. •Ogni anno, il pallone di Snoopy è uno dei più attesi e ha avuto diverse versioni nel corso degli anni. •La parata include carri allegorici, bande musicali e performance di Broadway, oltre ai giganteschi palloni. •Il Santa Claus che chiude la parata segna ufficialmente l’inizio della stagione natalizia. •La tradizione del "balloon release", in cui i palloni venivano lasciati volare via alla fine della parata, fu interrotta nel 1932 per motivi di sicurezza.
giorno venerdì 28 novembre: novembre NEW YORK – volo di ritorno
Mattino a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e imbarco sul volo delle ore 18. Volo con scalo.
giorno sabato 29 novembre MILANO
Arrivo a Milano Malpensa alle ore 11. Fine del viaggio.
UN’ ESPERIENZA CHE RIMARRA’ INDELEBILE




















AGENZIA
© 2025 TATTOO TRAVEL
TATTOO TRAVEL di Povolo Simone
REA: VI - 413539
P.IVA: 04563490244
PEC: tattootravel@pec.tattootravel.it
Sede legale: Via Frassenara 213,
36025 Noventa Vicentina (VI)
SCIA: PVLSMN82B20F964M-11022025-1039 Prot. 0087209 del 12/02/2025